Conosciamo l’entomologo Phil Torres

Ciao, sono Phil Torres, entomologo. Il mio lavoro mi consente di viaggiare per il mondo, di studiare i diversi organismi e di osservare attentamente la vita intorno a noi. Visian ICL mi consente di tenere a fuoco il mio lavoro.

Phil Masthead Desktop

Cosa mi ha portato a Visian ICL

Mia madre mi diceva che avevo degli occhi magici da bambino e che avevo la capacità di vedere cose che gli altri non vedevano. In quinta elementare cominciai a soffrire di mal di testa e avevo bisogno di occhiali o di altre soluzioni. Come biologo, ero preoccupato del fatto di poter perdere le lenti a contatto in mezzo alla natura. Cosa avrei fatto?

Phil poster

La quotidianità di Phil e il maggiore contributo di Visian ICL.

Entomologo

Come entomologo, devo essere in grado di vedere le piccole cose. Studio insetti che talvolta possono avere le dimensioni di un granello di sale.

Idee chiare sul campo

Per anni ho usato lenti a contatto e quando ero sul campo ero preoccupato del fatto di poter perdere le lenti a contatto in mezzo alla natura.

Vista notturna

Una delle caratteristiche del mio lavoro è che una grande parte di esso si svolge di notte. Mi capita di stare ore in escursione nella foresta pluviale indossando una semplice torcia. Con Visian ICL i miei occhi vedono molto più chiaro di notte.

Esplorazione nella foresta pluviale

È molto difficile camminare nella foresta pluviale se non vedi bene. La più grande emozione consiste nel fatto che riesci a vedere qualcosa che nessun altro è riuscito a vedere sul campo.
Phil Dayto Day 1
Phil Dayto Day 2
Phil Dayto Day 3
Phil Dayto Day 4

“Ho avuto la prima opportunità di provare Visian ICL di recente nella foresta pluviale dell’Amazzonia ed è stato tanto entusiasmante poter scorgere rare specie come mai in tutta la mia vita”.

Come biologo, la differenza nel fare nuova scoperta consiste nel vederci bene. Ho avuto la prima opportunità di provare Visian ICL di recente nella foresta pluviale dell’Amazzonia ed è stato tanto entusiasmante poter scorgere rare specie, apparentemente come mai prima di quel momento. Non solo ero in grado di vedere delle cose per la prima volta, ma sentivo di vedere meglio il mondo come mai prima di quel momento.

Phil Questions Desktop

Domande a Phil

Di cosa ti occupi?

Sono un entomologo, i miei occhi sono uno strumento fondamentale per il lavoro che faccio e studio costantemente questi minuscoli organismi, che a volte sono piccoli come un granello di sale.

Da quanto tempo hai problemi di vista?

Ho cominciato ad accorgermi di aver bisogno di occhiali quando ero in quinta elementare e avevo cominciato a soffrire di mal di testa tutti i giorni. Pensavo che fosse qualcosa con la quale dover conviverci ma, in seguito, mi sono accorto che aveva a che fare con la mia vista.

Qual è il tuo tallone d’Achille rispetto all’indossare lenti a contatto od occhiali?

Quando indossavo lenti a contatto, i miei occhi erano sempre secchi. Fu solo dopo aver scoperto Visian ICL che mi resi conto che l’irritazione derivava dal fatto di avere costantemente un corpo estraneo sull’occhio.

Quale aspetto di Visian ICL ti ha aiutato a maturare la decisione?

Una delle cose che mi ha colpito di Visian ICL rispetto alle altre procedure è il fatto che è rimovibile dal tuo medico. Per le altre procedure si teme sempre che qualcosa possa andare storto... ti senti quasi bloccato, ma con Visian ICL i medici mi hanno garantito che la lente è rimovibile, se necessario.

Pronto a scoprire la libertà visiva con EVO ICL? Trova oggi stesso un medico.

Citazione

1Patient Survey, STAAR Surgical ICL Data Registry, 2018

2Sanders D. Vukich JA. Comparison of implantable collamer lens (ICL) and laser-assisted in situ keratomileusis (LASIK) for Low Myopia. Cornea. 2006 Dec; 25(10):1139-46.

3Naves, J.S. Carracedo, G. Cacho-Babillo, I. Diadenosine Nucleotid Measurements as Dry-Eye Score in Patients After LASIK and ICL Surgery. Presented at American Society of Cataract and Refractive Surgery (ASCRS) 2012.

4Shoja, MR. Besharati, MR. Dry eye after LASIK for myopia: Incidence and risk factors. European Journal of Ophthalmology. 2007; 17(1): pp. 1-6.

5aLee, Jae Bum et al. Comparison of tear secretion and tear film instability after photorefractive keratectomy and laser in situ keratomileusis. Journal of Cataract & Refractive Surgery , Volume 26, Issue 9, 1326 - 1331.

5bParkhurst, G. Psolka, M. Kezirian, G. Phakic intraocular lens implantantion in United States military warfighters: A retrospective analysis of early clinical outcomes of the EVO Visian ICL. J Refract Surg. 2011;27(7):473-481.

*American Refractive Surgery Council